giovedì, agosto 09, 2007

"Il Corano come Mein Kampf"

Geert Wilders

Geert Wilders

Tre anni fa l'assassinio del regista Theo Van Gogh nelle vie di Amsterdam. Oggi, le polemiche seguite all'attentato nel weekend contro Eshan Jami, fondatore di un gruppo che sostiene chi abbandona la religione islamica.
In Olanda riesplode la 'questione islamica' e il deputato olandese Geert Wilders, leader dell'ex movimento politico di Pim Fortuyn , 'Partito della Libertà" , coglie l'occasione al volo. Il Corano, dice, va trattato come "Mein Kampf", il libro-manifesto di Adolf Hitler. "Mandiamo un segnale agli attentatori di Jami agli altri radicali islamici che il Corano non può essere usato in Olanda come un'ispirazione o un pretesto per la violenza".
Wilders ha chiesto di bandire il testo sacro dell'Islam dai Paesi Bassi perché è "fascista", esorta a uccidere i non credenti e a stuprare le donne.
In una lettera al quotidiano De Volkskrant, Wilders ha paragonato il Corano all'autobiografia di Hitler, affermando che entrambi "non hanno spazio nel nostro Stato costituzionale". "Lo dico da anni: non esiste l'Islam moderato", ha scritto il parlamentare conservatore. "Ci sono molti capitoli del Corano" - ha aggiunto - che incitano i musulmani a opprimere, perseguitare e uccidere cristiani, ebrei, dissidenti e non-credenti, a picchiare e stuprare le donne e a creare uno Stato Islamico con la forza".
Inevitabile la conclusione: "Ne ho abbastanza dell'Islam in Olanda: basta immigrati islamici. Ne ho abbastanza del culto di Allah e Maometto: basta moschee". Il partito della libertà conta nove deputati sui 150 seggi del parlamento dell'Aja.

Jami, che non è stato ferito gravemente nell'agguato, vive ora sotto costante protezione della polizia, così come Wilders, più volte minacciato di morte.
Grazie ad Oriana (vedi forum)
SCIENTIFICI ERRORI DEL CORANO (IN INGLESE)

Nessun commento: