lunedì, maggio 21, 2007

IL RICATTO

Il progetto di una terza moschea ad Amsterdam (vedi foto) é stato abbandonato perché é mancata la fiducia fra i due partner. La negoziazione (controllatA dalla municipalità di Amsterdam) tra un affarista immobiliare e l’associazione Milli Gorus, ORGANIZZAZIONE ISLAMICA TURCA, si é rotta perché l’immobiliarista si era accorto di alcune questioni concernenti l’integrità dell’associazione. Quindi Sia il Municipio, sia il Consiglio comunale, sono sul punto di decidere di rinviare il progetto. E qui succede una cosina mooolto democratica: « Se Amsterdam rifiuta di costruire la nuova moschea», affermano in un comunicato i responsabili dell’associazione islamica, «…la resistenza sarà enorme. Al Jazeera ne prenderà nota. Vi saranno delle forti manifestazioni di piazza, che bloccheranno ogni attività locale. ....» Inoltre il responsabile dell’associazione : «queste manifestazionei saranno non violente» ma «potranno degenerare. I nostri membri sono persone impulsive….».
Già, come si dice « andate a…. » nello stile « politicamente corretto » ? fontecliccaqui


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il rapporto tra Olandesi ed Islamici (turchi soprattutto) è molto stretto ed affiatato,non credevo possibile problemi del genere (in Olanda) tra le due popolazioni.

UMBERTO MARRA ha detto...

Wehj, fantasma di un anonimo che non hai nemmeno il coraggio di firmare: ma dove vivi? Mai sentito nominare tale Pim Fortuyn? Cosa sarebbe il rapporto tra olandesi e turchi? Aff...iatato? Me vedi d'anna' aff...iatato tu... E la prossima volta firmati, se non sei un uomo.

Anonimo ha detto...

quindi se sono una donna non devo firmarmi...?!:-D
Volevo dire che mi sembra strano che i Musulmani siano così "cattivi" dato che,vivendo qui,sto constatando che i rapporti tra le due popolazioni sono molto stretti!

Anonimo ha detto...

Comunque conosco bene la storia di Wilhelmus Simon Petrus (Pim)Fortuyn, brutalmente assassinato il 6 Maggio del 2002.
Ma non capisco cosa c'entri in tutto questo: era l'unico (ed anche il primo da lungo tempo) ad esternare il suo odio verso l'Islam e gli stranieri in generale.Detto così sembra abbastanza brutale, ma condivido appieno il suo pensiero!
Non è che perché una minoranza grida alla xenofobia che tutta la popolazione per incanto diventa razzista (perché purtroppo lui rappresentava solo una minoranza). Gli Olandesi sono un popolo molto aperto e cordiale, molto liberisti ("fai quello che vuoi senza dare fastidio al prossimo"). La cosa che mi fa specie è che il popolo turco, così ben trattato in Olanda, si rivolti contro chi li ospita. Ritengo sia inaccettabile!
Infine, dato che mi mandi a 'fanculo senza sapere il mio nome, preferisco restare anonimo, così da evitare ulteriori insulti...dato che so benissimo che non abbiamo massima stima uno dell'altro!

UMBERTO MARRA ha detto...

Beh, se ti piaceva Pim, cominci ad essermi simpatico :-). Lui, però, aveva il CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE, mettendoci il nome, la faccia e pure la vita. Tu? Vabbé...ciao-ciao!

Anonimo ha detto...

Vuoi fare il duro ma anche tu il coraggio non sai neanche cosa sia. Come mai non funziona più il video sui preti pedofili? Ti sei gia cag... sotto per averlo pubblicato

UMBERTO MARRA ha detto...

Scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto degli impegni importanti in questi giorni, la risposta l'hai nei post che ho appena pubblicato. Ciao.