lunedì, ottobre 22, 2007


22.10.2007 17:52
Ruhe Bitte, Herr Marra!

Niente licenziamento per Umberto Marra. Si è chiusa con un semplice ammonimento la vertenza che in giugno spinse l’ufficio del personale della Posta a proporre l’interruzione del rapporto di lavoro con l’ex deputato Udc, ora passato nelle file della Lega.

Marra era stato denunciato al capo del personale della Posta da un collega, un ausiliario di origine marocchina. Un collega che Marra, durante un diverbio avvenuto in primavera, aveva definito "musulmano di merda". Pronunciando la frase in presenza di tre testimoni. Lui si era difeso dicendo di essersi subito scusato col collega, e aggiungendo che in precedenza il marocchino gli aveva dato dello “svizzero di merda”. Ma in quel caso nessuno aveva sentito. L’ex deputato si era così trovato in una situazione molto delicata.

Alla fine - dice Morena Carelle, giurista del sindacato Transfer, che ha difeso Marra nella vertenza –, ha prevalso il buon senso. L’organo di mediazione della Posta ha esaminato il caso e ha deciso di revocare il preavviso di licenziamento. L’azienda ha tenuto conto del fatto che Marra lavora per la Posta da ben ventidue anni e che la sua professionalità non è mai stata messa in discussione. Il diverbio e la frase pronunciata contro il collega marocchino sono stati quindi considerati un fatto isolato, non tale da sfociare in una sanziona drastica come il licenziamento. Ora verrà stilata una convenzione tra le parti e Marra dovrà garantire che in futuro terrà a freno la lingua. Insomma, sarà sotto osservazione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

fa giudizi che l'e' ura...... ahahah

a ha detto...

Tutta la mia solidarietà ad Umberto!!!

UMBERTO MARRA ha detto...

A Ric: tal 7 benissim che a lé impussibil, ehehehe
Ad Antonio: Grazie, la solidarietà che ho ricevuto in questi giorni mi fa bene, molto bene! Grazie ancora!

Individuo impertinente ha detto...

Avevo saputo questa storia da una persona che conosciamo entrambi ;)... Grande cmq... e sono contento che sia andato tutto bene!

Cambiando argomento, complimenti per le interrogazioni e le interpellanze in seno al CC del Comune di Lugano! Un politico attivo come pochi... ;))

Scorretto ha detto...

Buona, sono contento x te Umbe!

UMBERTO MARRA ha detto...

GRAZIE, DANKE, MERCI A TUTTI VOI!

Nobile di Treviso ha detto...

Non sapevo di questa storia. Solidarieta'
Ma il marocchino (di merda) che fine ha fatto?

UMBERTO MARRA ha detto...

Coccolato e riverito da certa dirigenza. Così va il mondo, all'incontrario. Sic!