martedì, maggio 15, 2007

LA LEGA VINCE ANCHE A.....
................LAMPEDUSA

Angela, la pasionaria
della Lega Nord
conquista Lampedusa

Angela Maraventano è stata eletta vice sindaco dell'isola, estremo lembo della penisola: "Finalmente potrò fare le mie battaglie dall'interno del palazzo del Comune e non più fuori nel mio gazebo"

angela maraventano Palermo, 15 maggio 2007 - Sull'isola di Lampedusa, estremo lembo a Sud dell'Europa, sventolano da ieri sera le bandiere della Lega Nord. Il segretario locale del partito di Bossi, la 'pasionaria' Angela Maraventano, famosa per le sue battaglie contro l'immigrazione clandestina, è stata eletta vicesindaco dell'isola. «Finalmente potrò fare le mie battaglie dall'interno del palazzo del Comune e non più fuori nel mio gazebo - dice ancora emozionata - Sono molto felice. Lavorerò per questa isola, come ho sempre fatto, con la differenza che avrò un ruolo istituzionale».
La prima cosa che farà Angela Maraventano, che da ieri indossa una maglietta verde con l'immancabile fazzoletto leghista al collo, sarà quella di «utilizzare la struttura destinata a nuovo centro di accoglienza per immigrati» e che dovrebbe essere pronto già nel prossimo autunno, come «scuola per i nostri bambini». «Non abbiamo strutture adeguate per i nostri figli - spiega ancora la Maraventano - Quindi, la prima cosa da fare è prendere quei locali e darli alla scuola, materna, elementare e media. Soltanto quando avremo scuole adeguate per i bambini consegneremo la struttura per farne un Centro di accoglienza per gli immigrati».
Occhi puntati anche sulla sanità nel'isola. «Inesistente», sottolinea ancora il neo vicesindaco. «Abbiamo una guardia medica che lascia a desiderare - aggiunge - dovremo fare di tutto per avere una struttura più adeguata». Con Angela Maraventano siederanno in Consiglio comunale altri quattro consiglieri iscritti alla Lega Nord di Bossi.
A vincere è stato Bernardino de Rubeis, vicino all'Mpa di Raffaele Lombardo, che ha ottenuto il 42,83% delle preferenze con 1.570 voti, seguito dal candidato vicino al centrosinistra Salvatore Martello, che ha ottenuto il 29,32% con 1.075 voti, terzo l'uscente Bruno Siragusa (Fi), che ha ottenuto il 26,38% dei voti con 967 prederenze. FONTE-QUOTIDIANONET




Nessun commento: