domenica, novembre 05, 2006


NEMMENO IL TEMPO DI CRESCERE, MA DOVE STIAMO ANDANDO A FINIRE?
LONDRA - Karen Gallimore ha due figlie: Laura e Sarah, di 10 e 11 anni. Per Natale vuole fare un regalo ad entrambe e così, in cerca di qualche spunto, era andata a dare un'occhiata al sito «Tesco Direct», il servizio di vendita on line della catena di supermercati britannica. Ovviamente, aveva scelto la sezione «giocattoli». Tra pupazzi e videogiochi, però, ha trovato qualcosa che proprio non si aspettava: un set completo da pole dance (la danza attorno a un palo). Con tanto di sbarra, dvd esplicativo e giarrettiera. Tutto per 49 sterline e 97 (circa 74 euro).
CONDANNA - Le associazioni dei genitori hanno immediatamente condannato la scelta di inserire il «Peekaboo - pole dancing set» in mezzo a giocattoli destinati anche a bambini di tre o quattro anni: «È estremamente pericoloso», sostengono. In effetti, il filmato di dimostrazione del prodotto (che però non è visibile dal sito della Tesco) non sembra proprio adatto alle bimbe: si vede una ragazza che, in completino rosa, invita il proprio fidanzato a sedersi sul divano e ad assistere alla sua sexy-danza attorno al palo. Alla fine, il giovane le infila una bella banconota nella giarrettiera. Un video abbastanza innocente per gli adulti, non certo per i più piccoli.
APPELLO - Adrian Roger, del Family Focus, afferma che in questo modo «i giovanissimi vengono spinti ad assumere comportamenti legati alla sessualità. Il prodotto invita le bambine a danzare attorno a un'asta, che nel mondo degli adulti viene considerata come un simbolo fallico. In questo modo si distrugge l'innocenza infantile. Sulla questione deve intervenire il Parlamento». Per adesso, però, il set da lap dance non è stato ancora rimosso dal sito (anche se un messaggio avvisa che il prodotto momentaneamente non è disponibile). (FONTE CORRIERE)

Nessun commento: